“CASTAGNADA” NELLE SCUOLE DI PIERIS E SAN CANZIAN D’ISONZO

LA CASTAGNADA 2012La protagonista dell’autunno ritorna a scuola! La Polisportiva Pieris assieme al Gruppo anziani del Giardino Europa di Pieris, all’Auser comunale, dall’associazione Le Grodate, alla Pro Loco di San Canzian d’Isonzo saranno i promotori della tradizionale “Castagnada” che si terrà il giorno 18 ottobre con inizio dalle 14.30 presso la scuola primaria G.Carducci di Pieris e la mattinata del 19 ottobre presso la scuola primaria G. Pascoli a San Canzian d’Isonzo.
Proprio gli alunni saranno al centro dell’iniziativa proponendo filastrocche e canzoni aventi come sfondo l’autunno, le castagne e le zucche protagoniste della prossima festa di Halloween.
Un esempio di solidarietà verrà dato anche dai bambini e dalle famiglie dell’Isituto Carducci: verranno premiate le classi della scuola di Pieris che avranno raccolto il maggior numero di tappi di plastica; tutto il raccolto verrà venduto dai volontari dell’Auser e il ricavato permetterà, come ogni anno, di effettuare una cospicua donazione all’associazione Via di Natale, impegnata a supporto dei malati e delle famiglie che accedono al Cro di Aviano.
La Polisportiva Pieris sarà tra i protagonisti della collaborazione con l’istituto Dante Alighieri di Pieris: “Un fiore per tutti” sarà l’occasione per la piantumazione di tulipani di vari colori presso la serra scolastica. Si potranno vedere i frutti, o meglio, i fiori durante la primavera e alla festa Ecologica “Insieme par l’Isonz”.
In vicinanza del Natale, la Polisportiva Pieris sarà di importante supporto alla manifestazione “Pace e Solidarietà sotto l’albero”.
Potete trovare tutti gli eventi in cui si è resa protagonista la Poisportiva Pieris sul sito https://polisportivapieris.wordpress.com/

IL VOLANTINO DELLA CASTAGNADA DI PIERIS 2013>>>

IL VOLANTINO DELLA CASTAGNADA DI SAN CANZIAN D’ISONZO>>>

Annunci

Commenti disabilitati su “CASTAGNADA” NELLE SCUOLE DI PIERIS E SAN CANZIAN D’ISONZO

Archiviato in News

I commenti sono chiusi.